martedì 14 marzo 2017

La mia tavola di primavera

La mia adorata primavera e' ormai alle porte, finalmente sono arrivate le calde giornate a riscaldare  le nostre casette ed il nostro animo che si è impigrito molto durante questo inverno. In questi giorni sto trascorrendo molto tempo fuori casa per godermi proprio questo sole meraviglioso ed anche quando sono in casa la mia postazione preferita è diventata una poltroncina messa in balcone dove tra pulizie e faccende alterno momenti di può relax; Leggo un libro, scrivo un post, edito foto e mangio panini!
E in una di queste mattine che ho scritto il mio ultimo post "LA MIA TAVOLA DI PRIMAVERA"


Ho scritto vari post sulle mie tavole con diverse proposte di mise en place a seconda della stagione; ad esempio su thewomoms.com trovate la tavola di questo autunno e della scorsa Pasqua (che potete rileggere qui qui ) ma oggi per la prima volta sul mio blog voglio mostrarvi la mia idea per una tavola allestita a festa che può essere un'idea carina per la festa del papà, o per una semplice domenica con gli amici o una tavola per le feste di Pasqua




Sapete che sono in fissa con l'azzurro ed un servizio di piatti di questo colore mi mancava. Ho fatto la corte a questi piatti appena li ho visti in vetrina in un negozio vicino casa mia cosi ho deciso di regalarmeli senza pensarci due volte anche perché ultimamente ho solo acquistato cosine per i miei figli.
Queste sono le compere che fanno bene al cuore e da quando l'ho posizionato in credenza non vedevo l'ora di tirarlo fuori e metterlo in tavola.


Essendo un piatto con un decoro particolare ho voluto abbinargli una tovaglia bianca e giocare sia con il tovagliolo abbinato ma anche con uno diverso con decoro di fiorellini azzurri proprio come i piatti.
Ho preso insieme ai piatti altri accessori come la brocca per l'acqua, la ciotolina con mestolo per le salse e vari piatti da portata ed antipastiere che completano la tavola.

Al centro non possono mai mancare i fiori freschi soprattutto se siamo in primavera ed io ho raggruppato delle fresie bianche raccolte in giardino e le ho posizionate in un vaso barattolo di marmellata di vetro che ho dipinto di azzurro con la pittura ad acqua.

Vi lascio con il resto delle foto  spero che questa mia proposta sia stata di vostro gradimento!








5 commenti: