domenica 19 marzo 2017

Il mio papà: il mio super eroe!

Il mio papà e' una persona speciale fatta di poche parole ma di grandi fatti.
Si fa' in quattro per noi per far quadrare tutto e non farci mai mancare nulla; e' lui che fa la spesa in casa e sa se è terminato il latte per me o le merendine per la mamma, e' lui che organizza le nostre uscite in posti speciali ed ogni fine settimana ci porta in un posticino nuovo scelto sempre con tanta cura perché sa che mamma ci tiene!

Lui che è a tratti molto severo, ogni volta che combino una marachella puntualmente mi rimprovera facendomi scoppiare in lacrime ma il mio "scusa papà" lo scioglie completamente e ci fa fare la pace con un grande abbraccio.
Mi dice sempre che sono disordinato e che lascio tutti i giochi in giro... dovreste vedere lui quando rientra dal lavoro cosa lascia in giro per casa!

Il mio papà viene a prendermi a scuola orgoglioso e mentre torniamo a casa in macchina mi fa ascoltare le mie canzoni preferite ed io canto a squarciagola, compra sempre i cornetti caldi alla mia mamma anche se lui è a dieta e le porta i fiori freschi perché sa che la rendono felice ma poi non alza mai i giochi che lascio a terra  per non farla stancare.
Lui ha i poteri magici proprio come un super eroe perché nonostante lavori tanto non è mai stanco o se lo e' lo sa nascondere molto bene. Invece il sabato mattina ama dormire fino a tardi e mamma si arrabbia perché prepara la colazione per tutti ma va a finire sempre che gliela portiamo nel lettone così dopo approfittiamo e ci facciamo tante coccole.


Il mio papi ama viaggiare e per questa sua grande passione mi ha portato in posti straordinari, mi ha fatto anche prendere l'aereo e spero un giorno di essere curioso e affascinato di scoprire il mondo proprio come lui.
Ama fare le foto ed io e la mamma siamo i suoi soggetti preferiti  anche se a volte perde la pazienza perché mamma non si accontenta mai... lui invece non ama farsi fotografare ed infatti insieme non abbiamo tante foto  però quelle che abbiamo sono le più significative!
Da lui ho ereditato la precisione nelle cose, il colore e la qualità dei capelli, la passione per i ColdPlay e per gli animali. Devo migliorare dal punto di vista calcistico perché vorrebbe che tifassi Napoli...e prometto che migliorerò!

Il mio papà si chiama "Onio Russso" ed ogni volta che lo chiamo così la mia bocca si riempie d'amore e i suoi occhi brillano di felicità!
Mi dicono tutti che somiglio a lui quando era piccino sia nel modo di camminare sia nelle espressioni, canto e saltello tutto il giorno proprio come faceva lui e sapete che vi dico? spero proprio un giorno di diventare quello che lui è oggi... un uomo forte, sicuro e felice della vita!


Tanti auguri Papà spero di regalarti tante soddisfazioni ancora e che tu possa essere sempre orgoglioso del figlio che sono!
Tuo Raffi!

7 commenti:

  1. Complimenti Marika.
    Le parole piene d'amore mi commuovono sempre! ❤
    Auguri a tuo marito. Auguri a voi che siete una fantastica famiglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Concetta e' il vostro affetto ad emozionare noi❤

      Elimina
  2. Piango �� mi sono proprio commossa..uno dei post o forse proprio il più bello di tutti...come in un romanzo stupendo tu hai scritto una lettera che è un capolavoro...marika #littleraffy non solo ha un papà eroe ma anche una mamma super eroina ❤❤❤

    RispondiElimina
  3. Piango �� mi sono proprio commossa..uno dei post o forse proprio il più bello di tutti...come in un romanzo stupendo tu hai scritto una lettera che è un capolavoro...marika #littleraffy non solo ha un papà eroe ma anche una mamma super eroina ❤❤❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mena ma grazieeeeee😆Mi commuovo io per queste tue splendide parole! Grazie infinite

      Elimina