venerdì 10 febbraio 2017

Cerca di pensare a qualcuno che potrebbe cambiare il tuo destino...

La nostra è una storia d'amore iniziata 14 anni fa, esattamente sono quasi 4 anni di matrimonio e 10 di fidanzamento. Durante questi anni abbiamo costruito una solida base sulla quale ora stiamo creando la nostra famiglia.
Ma partiamo dall'inizio:

Ho conosciuto Antonio quando ero ancora una ragazzina che all'uscita della scuola per tornare a casa passava sempre davanti al solito bar dove c'era lui in pausa lavoro.
Inizialmente eravamo solo amici,  nonostante lui mi ha corteggiata fin da subito e seppur sono passati 14 anni ricordo ancora le sue prime telefonate e i suoi messaggini, uno in particolare lo tengo ancora impresso nella mente e se allora non mi colpì per nulla oggi quando ci ripenso mi fa venire i brividi. Il testo del messaggio era "lascia perdere chi non ti sa rendere felice e cerca di pensare a qualcuno che potrebbe cambiare il tuo destino" .
Ecco, io non credo che già immaginava che dopo qualche anno ci saremmo sposati e avremmo avuto dei figli, ma credo che lui al contrario di me ha creduto fin da subito in noi e ha visto qualcosa di magico. Antonio è sempre stato molto romantico, ma con me che ero una ragazzina alle sue prime esperienze questa cosa non funzionava. Fin quando un giorno ha deciso di cambiare atteggiamento nei miei confronti... la sua tattica? La totale indifferenza.
Dopo qualche giorno sono andata completamente in tilt, non potevo credere che quel ragazzo che fino a qualche settimana prima mi corteggiava perdutamente ora non gli interessavo più. La sua strategia ha funzionato ed io dopo qualche giorno ero completamente cotta di lui.

In questo periodo l'ho conosciuto a fondo e il suo carattere mi strego' totalmente, mi faceva ridere da matti e aveva sempre la parola giusta nel momento giusto. E così dopo qualche giorno ci siamo ritrovati al nostro primo appuntamento e da lì non ci siamo mai più lasciati!
Il nostro non è stato un colpo di fulmine e sinceramente io non ho mai credo nell'amore a prima vista, il nostro amore è cresciuto giorno dopo giorno partendo da una solida base di conoscenza. Ho iniziato ad amarlo per la bella persona che è sempre piena di attenzioni e di buon umore, mi ha resa sempre felice e speciale mettendomi come priorità sempre sopra ad ogni cosa ed ancora oggi io e i suoi figli siamo al primo posto per lui.
La nostra storia è sempre stata basata sul RISPETTO e la FIDUCIA, un rapporto non può durare tanti anni sereno se mancano questi due elementi fondamentali. Entrambi con il lavoro che facciamo siamo molto spesso fuori casa e se non ci fosse fiducia staremmo tutta la giornata a premerci le meningi per sapere cosa stiamo facendo o dove stiamo. Oggi Diventando mamma trascorro più tempo a casa a differenza sua ma in passato per la Danza sono stata fuori anche per lunghi weekend per i concorsi nazionali o spettacoli e lui ha sempre supportato le mie scelte senza mai farmi pesare nulla perché sapeva che per me era importante .
Un'altra cosa fondamentale per far durare un rapporto tanti anni e soprattutto se ci si è incontrati da piccoli è non privarsi mai di nulla, ovviamente sempre avendo rispetto per l'altra persona. Bisogna uscire con gli amici, dedicare del tempo alla propria famiglia, prendersi anche delle giornate esclusivamente per se stessi perché vivere solo per la propria metà ed annullarsi per il mondo intero è una cosa sbagliatissima.

Altro punto fondamentale della nostra storia è la DINAMICITÀ; Antonio è sempre stato una persona molto dinamica, spesso quando eravamo ancora fidanzati mi chiamava dicendomi di preparare la valigia velocemente perché dopo il lavoro saremmo partiti a sorpresa per un weekend in costiera. È proprio in uno di questi weekend che mi ha fatto la proposta di matrimonio.
Era luglio ed eravamo seduti in riva al mare dopo una cena nel nostro ristorante preferito, lui con occhi bassi timidamente mi dice "Mi vuoi sposare il 22 giugno 2013?" ... io felice più che mai e molto più imbarazzata di lui risposi ovviamente di SI. Fu una proposta semplice ma molto romantica, lui non ama le cose plateali ed è molto riservato e probabilmente mi odierà pure per quello che sto scrivendo.




Oggi, Antonio, mantiene ancora queste sorprese anche se del tutto ridimensionate avendo un bimbo piccolo, ma la sua telefonata dove mi dice "stasera non preparare nulla che andiamo a cena fuori" mi rende sempre super felice. Lui è stato in grado per le sue molteplici qualità di non rendere il nostro rapporto monotono. Ovvio che non ci sono solo pregi e non è del tutto fiori e rose, le litigate non mancano mai ma io sono convinta che anche quelle fanno bene al rapporto... solidificano e rafforzano.

Non siamo una coppia fashion e mondana di quelle che conoscono tutti i post In del momento e frequentano il locale che va di gran moda, non lo eravamo nemmeno quando eravamo giovani e senza figli. Alle serate in discoteca abbiamo  sempre preferito la tranquillità e la pace di una serata al cinema o di una pizza a casa. Anche sulla tipologia di vacanza abbiamo avuto le idee sempre chiare; solo tutti e due, zainetto sulle spalle e lunghe camminate per scoprire quello che di bello il mondo poteva offrirci. E se per gli altri risultavamo vecchi d'animo e pesanti solo perché non avevamo scelto la comitiva di amici e il villaggio extra lusso a noi non è mai interessato, eravamo felici ed appagati così. Su questo ci siamo sempre trovati di comune accordo e la COMPLICITÀ era ed è il nostro punto di forza.
Non siamo la famiglia perfetta come tanti ci descrivono o come magari appariamo, per noi la perfezione non esiste, siamo solo una famiglia fortunata. Io non sono il tipo di moglie che è solo dedita alla casa, per lui devo migliorare con il ferro da stiro, con il caffè e con le cene prelibate,non sono una moglie che si alza alle 6 del mattino per preparare i dolci e le merende gustose perché mio marito esce prima per andare a lavoro (molto spesso manco me ne accorgo che è uscito già di casa) e lui non è il marito che si alza di notte se il figlio piange, no lui nemmeno non lo sente, o che sistema i giocattoli sparpagliati in ogni dove della casa di sua spontanea volontà o che mi prepara il caffè la mattina, forse sarà capitato due volte in 4 anni di matrimonio, NO... noi non siamo il marito e la moglie ideale che si riempiono di coccole e di tenerezze. Seppur non siamo la perfezione singolarmente siamo perfetti l'uno per l'altra , combaciamo completamente e abbiamo bisogno di stare insieme.


 Abbiamo ancora tanta strada da percorrere, sicuramente tanti ostacoli da superare e mi auguro anche tante soddisfazioni da festeggiare ma lo faremo come sempre mano nella mano pronti a sostenerci a vicenda e a sollevarci  l'uno l'altro se uno di noi dovesse cadere o rimanere indietro durante questo percorso.

17 commenti:

  1. Wow. È stato stupendo leggerlo e immaginarsi in questa storia 😍😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra di leggere la storia mia e del mio fidanzato. I viaggi da soli, le serate tranquille, il rispetto e la fiducia. Oggi sono quasi 5 anni che stiamo insieme e spero di poter creare una bella famiglia come la tua. Dolcissima Marica❣️

      Elimina
    2. ed io te lo auguro con tutto il cuore! tanti baci

      Elimina
  2. Wow. È stato stupendo leggerlo e immaginarsi in questa storia 😍😘

    RispondiElimina
  3. 'Abbiamo bisogno di stare insieme'.
    Non serve altro perchè un rapporto duri nel tempo... La frase più bella di questo tuo bellissimo post. Dolce amica mia

    RispondiElimina
  4. ❤❤❤come al solito mi hai fatto emozionare ❤❤❤ per me siete un grande esempio! Tvb

    RispondiElimina
  5. Dolcissima come sempre. Siete stati fortunati e trovarvi e questa felicità che avete ve la meritate tutta!! ��

    RispondiElimina
  6. Che bella storia ❤️, mi hai commossa "non siamo una famiglia perfetta [...] noi siamo una famiglia fortunata". Mi ritrovo tanto con questo sentimento, anche noi strani, ma in qualche modo le nostre vite si incastrano alla perfezione! ❤️❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oana grazie infinite, si siamo un ingranaggio perfetto che cammina procede senza interruzioni! Un bacione

      Elimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Mi é piaciuto tanto questo post! Io sono sposata da 6 mesi e anche noi non siamo perfetti, sicuramente però lo siamo l'uno per l'altra ��

    RispondiElimina
  9. Credo che qualcuno che possiede il 100% del tuo cuore vale la pena combattere. Sì, sto vantando perché non ho mai aderito ad alcuni consigli negativi da parte dei miei genitori quando sono stato di sposarmi. C'era una guerra tra la nostra famiglia e poi mio marito era suo cucciolo di madri, i suoi membri della famiglia lo hanno usato molto che non può prendere alcuna decisione senza consultarli. Quello che mi ha più sorpreso è stato il momento in cui un uomo di 36 anni cerca il genitore e alcuni membri della famiglia di approvare prima di incontrare qualcuno, il peggior è accaduto quando gli fu incaricato di portarmi nella loro casa di campagna a N. Rampart di New Orleans Era rischioso accettare tale invito.
    La guerra tra le nostre famiglie ha iniziato quando ha finalmente proposto (che era circa 4 anni fa), la sua famiglia ha dato alcune condizioni se deve sposarmi (dobbiamo vivere con loro), sono rimasto sconvolto quando mio marito ha accettato e sono contento di Le loro condizioni (così pazzesche). La mia famiglia scosse e chiese che dovrei rompere con lui immediatamente.
    Ho deciso di dargli l'ultimo colpo come uomo che ha già preso il 100% del mio cuore, ho preso il rischio di andare spiritualmente con loro consultando il Priest AKOBE via AKOBESPIRITUALHOME40@gmail.com, non so come ma il padre spirituale Sapevo già che stavo per consultarlo. Prima di tutto mi ha detto il pericolo che sono stato e come mio marito è stato schiavo dalla nascita, come fanno il cervello lavandolo a fare le loro volontà.
    Come la citazione che dice che una persona vede chiaramente solo con il cuore, ho capito che nessuno ha visto quello che ho visto in mio marito e per questo ho usato l'aiuto di PRIEST AKOBE per metterlo fuori dalla sua miseria. I suoi occhi aperti da PRIEST AKOBE per la prima volta, la sua famiglia si innamorò di me e ha concesso ogni nostra richiesta, le nostre famiglie hanno conosciuto la pace dopo l'incantesimo d'amore. È più di 2 anni dopo l'incantesimo d'amore e mio marito ha continuato a migliorare ogni giorno senza interferenze dalla sua famiglia. Ho aspettato troppo a lungo per condividere questo pezzo incredibile. Grazie per il tuo tempo e anche per PRIEST AKOBE. Lo conoscevo attraverso la lettura di alcune testimonianze sorprendenti sui blog.

    RispondiElimina