giovedì 15 dicembre 2016

La mia vita colorata d'azzurro

La sera precedente al giorno in cui avrei dovuto fare l'ecografia per sapere il sesso del secondogenito ero felice come una bimba alla vigilia di Natale che aspetta i suoi regali. Non vi so descrivere il tipo di emozione che ho provato e sinceramente non ricordo cosa ho sentito quando dovevo sapere di  Raffi, ma vi giuro che quella sera avevo la tachicardia che non mi faceva dormire. Mi sono svegliata un paio di volte durante la notte dicendomi "ah si è domani...che bello, ora però cerca di dormire" ma nulla quel leggero battito di cuore l'ho tenuto tutta la notte ed il giorno seguente fin quando non sono entrata nella stanza del ginecologo.
Quando sei a pochi passi dalla verità non ti sembra vero, quella verità che da lì a breve ti cambierà la vita e ti farà vedere tutto più chiaro e se prima ogni cosa ha un senso vago, da quel giorno in poi tutto prende forma, tutto si colora di azzurro o di rosa!

Ecco io credo fortemente che il mio destino era scritto!

Fin da quando ero una ragazzina ho sempre sognato di sposarmi con il mio attuale marito ed essere mamma di due figli maschi. Non so il perché , ma ogni qual volta vedevo per strada una famiglia composta così rimanevo incantata a guardarli.
Mi sono sempre immaginata così!
Credo che i maschietti tirino fuori il meglio di me, il lato più coccolone e dolce che nella mia vita ho sempre avuto difficoltà a far vedere!
Ed infatti con Raffaele così è stato; ho scoperto una Marica nuova...che mi piace un sacco!

Dove eravamo rimaste?
Ah sì eravamo dal ginecologo!
Appena seduta vicino alla macchina ecografica il dottore ci ha messo esattamente due secondi per dirmi il sesso, "eccolo li...E' MASCHIO" a parte il fatto che sia io che mio marito l'abbiamo visto all'istante!
Il cuore mi esploso di gioia...però lentamente!
Non ho realizzato fin da subito quello che il dottore mi aveva detto e poi mi sono seduta su quella sedia convinta che fosse femmina!
Nonostante il mio cuore mi abbia sempre detto maschio, mi ha tratto in inganno la differenza delle due gravidanze, completamente opposte e poi le infinite persone che appena mi vedevano pronunciavano la frase "si fai la femmina lo tieni scritto in viso" 😂 bene diffidate da tutto questo, solo il cuore di una mamma sa veramente cosa è custodito nel suo grembo!
Il giorno dopo mi sono sentita la donna più felice del mondo, appagata e soddisfatta, ho avuto una sensazione di completezza che mi scolpito il cuore!
È così a maggio arriverà Riccardo, non vediamo l'ora di tenerlo fra le nostre braccia e soprattutto tra quelle di Raffi!
Riccardo e' un nome che abbiamo sempre amato e pronunciato già da quando è nato Raffaele, perché noi ci immaginavo esattamente così...tutti e quattro!









6 commenti: