martedì 25 ottobre 2016

"Retrò Rumours" by Closet London!

La nuova collezione di Closet London è ancora una volta un tuffo nel passato, questa volta però evoca la nostalgia degli anni 70.
"Retrò rumours"  ,cosi intitolata, è il connubio di elementi di storia ispirati a quegli anni ed il tocco moderno che le ragazze hanno nel reinventare il guardaroba delle loro madri.

La linea degli abiti è lunga ed esile, cappotti oversize e gonne stampate, abitini morbidi in vita con orli eccentrici e polsini svasati.
La collezione si ispira anche ad Annie Hall, protagonista del film di Woody Allen "Io e Annie" con la riproduzione di una gonna gessata abbinata ad una cravatta e sopra una giacca di lana.

La tavolozza di colori invernali usata per questi capi sono il bianco, il nero e il verde acqua per una linea sorprendete e sofisticata, mentre l'estro e l'originalità della collezione sta nell'uso di accessori luminosi, stampe vivaci e simpatiche anche dalle forme geometriche, fiori tenui, stivali alti di camoscio fino al ginocchio, francesine o sandali con tacco doppio e calze super scintillanti.

A completare il tutto bisogna avere un trucco minimal e i capelli disordinati...questo aspetto contemporaneo ti permetterà di essere una vera protagonista della collezione "Retrò rumours"

Come in ogni post dedicato a questa meravigliosa azienda vi mostro i capi da me scelti per questa nuova collezione: il primo capo è una gonna a vita alta lunga sotto al ginocchio, leggermente ampia e svasata con questa fantasia geometrica. In particolare oltre che alla fantasia mi hanno rapita i colori, l'accostamento fra cipria, rosa e bianco mi è subito piaciuto.
Si può indossare semplicemente con una camicetta tinta unita per essere perfetta in ogni occasione.



L'altro capo che scelto è il cappottino oversize rosa, perfetto per essere romantica e alla moda nelle prossime giornate invernali.
Un coat di misto lana con il collo largo,spalle scese e grosse tasche anteriori per contenere tutte le nostre cose. Ha un solo bottone , grande e rosa molto particolare...ma io amo indossarlo aperto.



Nessun commento:

Posta un commento