martedì 24 maggio 2016

Come una principessa

Una volta scelto l'abito il passo successivo è quello di decidere l'acconciatura. Viene quasi in automatico la scelta  perché in base al modello del vestito  si pensa a come portare i capelli. Ci sono abiti che richiedono un certo tipo di acconciatura ed altri che lasciano più spazio ad inventiva ma non esiste una regola precisa, l'importante è scegliere sempre quello che piace e che mette a proprio agio.
Io avendo un abito con le spalle scoperte potevo pensare sia di portare i capelli sciolti o raccolti  leggermente oppure pensare ad un'acconciatura alta che mi lasciasse il collo scoperto e che
facesse risaltare la particolarità del vestito.
Ho fatto tre prove per scegliere quella  giusta, inizialmente ero molto giù di morale perché non mi piaceva nulla e nessuna mi rispecchiava veramente.
Avendo i capelli ricci volevo portarli al naturale ed ero sicura di non volere lo chignon perché avendo fatto danza classica per 20 anni volevo trovare un'acconciatura  che mi facesse sentire diversa. Alla fine scoraggiata provai  uno chignon alla greca, alto, ampio e un po' cotonato avanti e così capii che lo chignon, nonostante lo avessi fatto per 20 anni, era l'unico che mi facesse sentire realmente Marica.
Come accessorio scelsi un semplice nastro  bianco di grogren che il parrucchiere mi applico' a mo' di fascia. Nel complesso ho adorato questa acconciatura e se tornassi indietro la rifarei uguale.



Invece per il trucco mi sono affidata alle mani esperte di della make-up artist GIUSY ALEANDRO.

Ho conosciuto Giusy tramite i social, subito mi colpì per la sua bellezza oltre che alla sua bravura. Ammiravo i suoi lavori e per conoscerla di persona feci con lei un corso di autotrucco. Entrammo subito in sintonia e da quel giorno abbiamo istaurato un rapporto di amicizia e fiducia. Oltre alle prove per il trucco del matrimonio ho scelto lei  per tutte le altre cerimonie a cui ho partecipato e sono sempre stata felice e soddisfatta.
Facemmo la prima prova 4 mesi prima del matrimonio e mi affidai completamente al suo gusto.Dovevo scegliere fra due proposte di trucco molto naturali e dai colori caldi perché non amo truccarmi tanto e quel giorno volevo essere al 100% me stessa.Devo dire che mi piacevano entrambe le proposte  ma alla fine scelsi quella che risultò più fresca e luminosa.
Giusy mi trucco' gli occhi con un ombretto dai toni del marroncino e del bordeaux con sfumatura ad angolo aperta mentre l'angolo interno era illuminato con un bianco dorato.
Per le labbra scegliemmo un rossetto color nude.


Avere Giusy con me in quel giorno così importante mi riempi' il cuore di gioia, mi trasmetteva tanta calma e serenità.
Ho chiesto proprio a lei di scrivere  due parole riguardo quel giorno e se si ricordava magari di qualche particolare che la colpi'... ve le riporto qui;

"Marica ha trasmesso a me come penso a tutte le persone che la circondavano tanta serenità e bellezza. Aveva una gioia nel cuore che illuminava il suo viso! Ricordo tutto con un'emozione dolcissima ed una felicità travolgente."

Finito trucco e acconciatura andai in camera da letto per indossare l'abito... mi sentivo come un principessa,come una dea greca che mentre danza fa fluttuare il suo vestito.
Come ogni sposa ero tanto felice ed emozionata , e quella felicità come diceva Giusy traspariva dai miei occhi.

Giusy Aleandro IG  Giusy Aleandro fb  (clicca sul nome per aprire la pagina ufficiale)


2 commenti:

  1. Eri bellissima! Davvero di classe l'acconciatura, più elegante di molte altre piene di boccoli e fronzoli.
    Anna

    RispondiElimina