venerdì 15 aprile 2016

Romantic and vintage mood

È arrivata la primavera e con lei la voglia di indossare capi leggeri; tessuti più particolari e dai colori pastello. Con il cambio di stagione che ho fatto in questi in giorni ho messo via tutti i maglioni di lana e collant dai colori piuttosto tristi  e ho riposto nell'armadio i miei capi preferiti : gonnelline di cotone , camice con merletti  , vestitini di pizzo  dai colori tenui che mi fanno impazzire. Ho tanto aspettato che arrivasse il caldo proprio per indossarli e finalmente eccolo qui.
Oggi voglio mostrarvi tre proposte di abbigliamento per essere semplice anche nell'eleganza, tre diversi outfit che trovo versatili sia per una passeggiata di pomeriggio con la famiglia,che per una cena d'estate, sia per un pomeriggio con le amiche.

Il mio primo outfit,ed è quello che più mi rappresenta,e' una gonnellina dalla fantasia a fiori con bordo di pizzo ed una camicetta di seta dalla manica plissettata. Adoro questo abbinamento dal sapore un po' retro' quasi come se vivessi negli anni 50 ,e mi sarebbe piaciuto moltissimo! 

                                     ( Total outfit ZARA , pochette @nadiaspochette )
Fatemi indossare  una gonna a vita alta ed una camicetta e mi rendete una donna tanto felice. Mi vestirei così per una bel pranzo di domenica con la mia famiglia o per una colazione con le amiche del cuore! 

Il secondo outfit e' una proposta un po' insolita ma che amo moltissimo ed è l'abito lungo.
E' insolito perché non è un abito che si può indossare tutti i giorni ma è un capo che secondo me bisogna tenere nell'armadio . In particolare l'abito di pizzo bianco é un must di questa primavera-estate,ed io non vedo l'ora di indossarlo per queste sere d'estate che verranno. 
Ho scelto questo abito CLOSET LONDON in vista delle tante cerimonie a cui dovrò andare ma sicuramente lo metterò anche per andare a cena fuori con mio marito, magari abbinato ad un bel paio di sandali bassi giusto per non renderlo troppo elegante.




                                                            www.closetlondon.com

L'ultima proposta che metto quasi tutti i giorni e che alternano con i vestitini é il pantalone con la camicia. Amo indossare i pantaloni a vita alta, non solo per questione di gusto ma proprio per comodità . Amo in particolare i pantaloni  dal taglio maschile, quelli con le pence , li trovo eleganti e di classe. Li abbino sempre con una camicia ,anche lei molto spesso modello maschile perché non amo gli indumenti aderenti e che fasciano il corpo


                                                     ( Total outfit ZARA )

Ecco..,se a tutto questo aggiungete pizzi ,perline, merletti, colletti particolari e tutto quello che ha un tocco vintage io sono felice. 
Lo so che per alcune ho un gusto troppo classico e a volte antico ma io adoro tutto ciò che mi riporta indietro nel tempo come una vecchia camicia di mia mamma o un abitino che trovo nell'armadio di mia nonna. Vado proprio alla ricerca di questi capi,li trovo, li modifico, mi innamoro e diventano  miei.


10 commenti:

  1. Bellissima!!! Complimenti per i outfit, sono dolcissimi!

    RispondiElimina
  2. Che bella marica! E mi piacciono tutti e tre gli outfit! Oggi sono vestita come nel terzo��

    RispondiElimina
  3. Tesoro bellissimi gli outfit sembrano disegnati su di te♡

    RispondiElimina
  4. Tutti molto belli, io adoro lo stile classico ed intramontabile!
    Darò un'occhiata al sito del vestito lungo e mi farò un giretto da Zara! ;)
    Baci
    Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Tiziana ! Dino contenta che ti siamo piaciuti

      Elimina