domenica 10 aprile 2016

L'ora del tea


Chi mi conosce bene sa che adoro organizzare colazioni e merende con le amiche del cuore e soprattutto che amo collezionare le tazze da tea.
L'ora del tea e' british styl, molto chic ed elegante e fatta in maniera carina vi farà fare un figurone con le vostre amiche!
Qualche mese fa organizzai un tea party per festeggiare il mio compleanno e devo dire che risultò molto carino sia ai miei occhi che a quello delle mie amiche! 

Oggi voglio darvi  alcuni consigli,ovviamente non sono regole di galateo ma è semplicemente come organizzerei io l'ora del tea a casa mia:
•innanzitutto invitate solo le amiche più intime quelle con cui potete parlare  tranquillamente per creare una situazione più riservata.
Invitatele per le 16:45 in modo che il tea sarà servito giusto per le 17 .
•Per quanto riguarda la location ora che si stanno allungando le giornate sarebbe bellissimo organizzarlo in giardino ma altrimenti va benissimo in salotto.
Mettete tovaglia e tovaglioli di stoffa e usate un servizio da tea in porcellana,a me piace anche usare tazze diverse l'una d'altra magari di servizi diversi,lo trovo molto carino e originale.
•Sulla tavola non fate mancare piattini da dessert e forchettine per ogni commensale,zuccheriera e cucchiaini.Inoltre dovranno esserci  latte,fettine di limone,miele,zucchero ,dolci vari (in base ai vostri gusti) e gli immancabili fiori freschi:margherite,ranuncoli,fresie,rose...insomma date libero sfogo alla vostra fantasia!
•fate trovare sulla tavola anche un cofanetto porta tea (oggi in mercato ci sono tanti tipi) nel quale metterete tante fragranze di tea diverse in modo che le vostre  amiche possano scegliere il tipo di tea che preferiscono.
•servite tante delizie durante l'ora del  tea,potete variare dai pasticcini mignon ai biscottini di pasta frolla di qualsiasi forma e colore,ma potete servire anche madleins e prussiane,e sicuramente non possono mancare i deliziosi cupcakes e i sandwich inglesi.
•Se volete essere ancora più minuziose scegliete un colore predominante che sarà il file rouge del vostro party e così potete abbinare i fiori al colore della pasta di zucchero dei biscottini e alle decorazioni dei cup cake...io vi consiglio,per essere sempre eleganti, di usare colori tenui e pastello!
H


Allora,cosa aspettate? Mettevi all'opera ed organizzate anche voi un bellissimo tea party così da poter trascorrere qualche ora in dolce compagnia! 

12 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ciao Marica, complimenti per il blog, davvero carino, ti seguo su instagram e trovo le tue foto deliziose. Mi chiamo Valentina (su IG Signoraaquilone) sono mamma di una bimba ed ho un anche io un blog di cucina (laromadelcaffe.com). Inizio a seguirti anche quì!!! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao vale piacere di conoscerti ! Inizierò a seguirti con molto piacere ! Un bacio

      Elimina
  3. Ciao Marica complimenti.. brava e scrivi scrivi tanto mi piace leggerti...Buon laviro

    RispondiElimina
  4. Ciao Marica complimenti.. brava e scrivi scrivi tanto mi piace leggerti...Buon laviro

    RispondiElimina
  5. che meraviglia! ottime idee per un tea party 😊. grazie Marica!

    RispondiElimina
  6. che meraviglia! ottime idee per un tea party 😊. grazie Marica!

    RispondiElimina